alberta5

Alberta Pasquero

Socia fondatrice e Presidente della società cooperativa S.&T. dal 1986. Esperta senior di politiche e programmi di Pari Opportunità, Sviluppo locale e Rendicontazione Sociale, Ambientale e di Genere, svolge attività di: definizione di politiche e programmi a livello locale, nazionale ed europeo, ideazione e coordinamento progettuale, coordinamento di tavoli e gruppi di lavoro, valutazione, redazione di rapporti di ricerca, indagini e documenti di analisi e di programmazione delle politiche, formazione, direzione della organizzazione di eventi e iniziative pubbliche. Ha collaborato  alla redazione di numerose pubblicazioni settoriali.

Email: a.pasquero@setinweb.it

Monica_per sito

Monica Andriolo

Laureata in Lettere, dal 1997 si occupa di pari opportunità, con esperienze di: progettazione, coordinamento e gestione di progetti, a valere su provvidenze comunitarie, nazionali e locali, in particolare per la realizzazione di condizioni di pari opportunità e cittadinanza; formazione, informazione e sensibilizzazione alle pari opportunità di genere e per tutti; redazione di rapporti di ricerca, indagini e documenti di analisi e di programmazione delle politiche, con particolare attenzione alle dimensioni di genere, di pari opportunità, di conciliazione, di welfare; valutazione di politiche, programmi, progetti, con particolare attenzione alla valutazione d’impatto di genere; accompagnamento alla redazione di Bilanci sociali e Bilanci di genere e a percorsi di responsabilità sociale d’impresa.

Email: m.andriolo@setinweb.it

fotoCV

Paola Cavagnino

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino, opera dal 2005 nel settore delle Pari Opportunità, occupandosi di progettazione e assistenza tecnica a enti pubblici per progetti di inclusione sociale e pari opportunità.

Email: p.cavagnino@setinweb.it

unnamed

Mara Caruso

Tirocinante.

Dopo il diploma di maturità ottenuto presso il Liceo Classico Europeo di Torino si laurea nel 2008 con diploma di laurea in Scienze Geografiche e Territoriali presso l’Università degli studi di Torino con una tesi sullo sviluppo locale. Ha maturato pluriennale esperienza nel customer care, front e back office, accoglienza e assistenza. Ha lavorato in diversi ambiti (turismo, cultura, ecc..) in Italia e all’estero.

Email: m.caruso@setinweb.it

IMG_7908

Paola Ferrari

Responsabile ufficio amministrativo

Email: p.ferrari@setinweb.it

foto_sergio

Sergio Guercio

Laureato in Architettura nel 1994. Dal 1994 al 1997 è coordinatore didattico del Master in Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare del Corep del Politecnico di Torino. Tra il 1996 ed il 1998 frequenta il dottorato di ricerca in pianificazione territoriale presso il Dipartimento Territorio della Facoltà di Architettura di Torino e collabora al Corso di Progettazione Urbanistica. Dal 2007 collabora con la società S&T di Torino nell’area Sviluppo Locale e Pianificazione Strategica. Esperto senior in facilitazione di gruppi di lavoro applicando tecniche di costruzione del consenso, negoziazione creativa dei conflitti. Conduzione di Focus Group, di attività di Brainstorming, di Laboratori progettuali, di Open Space Tecnology, di attività di progettazione partecipata con metodologia GOOP. Esperto nell’organizzazione e conduzione di Lavoro di Squadra. Esperto Senior in progettazione partecipata e riqualificazione urbana integrata. Elaborazione ed attuazione di Piani Strategici, di Progetti e Programmi integrati di riqualificazione territoriale, azioni sociali e immateriali e servizi

Email: s.guercio@setinweb.it

Silvia_guerra (2)

Silvia Guerra

Laureata in filosofia, ha conseguito il Master in Sviluppo locale e il Dottorato di ricerca in Pianificazione territoriale e sviluppo locale presso il Politecnico di Torino. Dal 2005 si occupa di processi partecipati e di processi di pianificazione negoziata, nell’ambito delle politiche di tutela e riqualificazione ambientale e di valorizzazione e promozione del territorio.

Email: s.guerra@setinweb.it

enrico

Enrico Jacopo Melis

Laureato nel 2012 in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale al Politecnico di Torino, nel 2015 ha conseguito a Bruxelles l’International Master in European Studies (Policy Advisor and Project Consultant) organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana e dall’Institut d’études européennes dell’Université Catholique de Louvain. Dal 2008 si occupa di pianificazione territoriale, sviluppo locale, rigenerazione urbana, campagne di comunicazione e organizzazione eventi. A queste competenze, dal 2012 ha aggiunto quelle in materia di fondi europei (ricerca, progettazione, gestione, assistenza tecnica).

Email: e.melis@setinweb.it

Valeria Siliquini2

Valeria Siliquini

Laureata in Scienze Politiche – Indirizzo Sociale – Area Politico Istituzionale presso l’Università di Torino. Dal 1997 si occupa di Fondi Europei, svolgendo attività di formazione, progettazione, gestione  progettuale, coordinamento di partenariati europei, monitoraggio e rendicontazione finanziaria. Ha sviluppato una specifica competenza nella promozione di politiche di Pari Opportunità e nell’erogazione di servizi di assistenza tecnica ad enti pubblici e privati.

Email: v.siliquini@setinweb.it

FOTO

Michele Zaffino

Socio fondatore della società cooperativa S.&T. Ha curato nel corso degli anni la realizzazione di numerose aree industriali di grandi dimensioni e attualmente opera su iniziative analoghe in Paesi terzi.

Email: m.zaffino@setinweb.it